Il significato dei Tarocchi: gli Arcani Maggiori

info su questo sito...

1. Il Bagatto

Il Bagatto

Significato Dritto:

Tutto nel primo dei ventidue arcani maggiori, contrassegnato dall'elemento fuoco, sembra parlare di slancio creativo, di energia iniziale, di azione rapida e pressoché immediata.
E' quindi legato ad un inizio, una pulsione estrinsecante, la possibilità del soggetto di agire in maniera compiuta nel proprio ambito contestuale. La possibilità di un cambiamento.
Intuito, lampi geniali, forza creativa, innamoramento fulmineo, genialità, intelligenza.

Sul piano affettivo:
E' l'inizio di un'amicizia o di un rapporto sentimentale, incontro importante, colpo di fulmine destinato a sfociare in un amore sincero e costruttivo. Magnetismo, potere di attrazione nei confronti dell'altro sesso, conquiste facili e numerose.

Piano professionale:
inizio di un'attività che offrirà buone opportunità di guadagno. Professioni costruttive e ben organizzate.

Persone:
Un giovane valido e intraprendente, di età non superiore ai trentacinque anni, dotato di un certo potere. Un artigiano, un cartomante, un autotrasportatore, un addetto alle comunicazioni sociali, un conferenziere, un imprenditore, un libero professionista abile, intelligente, affermato. Un iniziato alla magia operativa. Il fidanzato, il marito, l'amante.

Si o No?
SI

----------
Il Bagatto

Significato Capovolto:

Il capovolgimento dell'arcano può agire in due direzioni, diverse e contrapposte.
Nel senso dell'eccesso si assiste, infatti, a un'esasperazione delle qualità marziane e mercuriane del giovane e intraprendente giocoliere, infatti è il blocco di tutte le possibilità, la distruttività, l'inerzia, l'apatia, la frustrazione, una persona che inizia una miriade di progetti senza portarne a termine nessuno.

Sul piano affettivo:
E' un amore che si spegne per mancanza di attrazione, un rapporto che si incrina irrimediabilmente. Il carattere forte del partner può essere causa di continue tensioni. Un tentativo di adescamento.

Piano professionale:
Arresto o retrocessione di carriera, perdita di tempo e di energie, difficoltà di espressione e di apprendimento.

Persone:
Un individuo che parla troppo, un arrivista, un intrigante, un imbroglione, un giovane ambizioso, presuntuoso, invadente, capace di far soffrire la consultante. Qualche volta un debole, un inetto, un uomo che non crede in se stesso.

Si o No?
NO

Fai una domanda in privato ad un Cartomante a tua scelta e ricevi una risposta approfondita via mail

Acquista
1 CONSULTO PRIVATO

per 3.99 €

Vuoi che un Cartomante legga una tua foto per carpire di più di te o di una persona che ti interessa?

Acquista una
LETTURA FOTO

per 7.99 €

Note Legali e condizioni di utilizzo