Il significato dei Tarocchi: gli Arcani Maggiori

21. IL MONDO

IL MONDO

Significato DRITTO:

Il Mondo diritto spartisce insieme al Sole il titolo di miglior Arcano del mazzo.
Non per nulla, in analogia con il simbolismo del segno del Toro, stabile e lento, cui corrisponde, assicura un'evoluzione lenta, ma costante, nella direzione del compimento totale.
Qualunque sia il campo d'azione cui si riferisce, amore, lavoro, denaro o salute, il successo sarà completo e duraturo, la vittoria sugli ostacoli addirittura schiacciante, l'esito del tutto favorevole e quasi miracoloso. E', dunque, la carta della pienezza, della realizzazione, della perfezione, della certezza che non dà adito a dubbi: con la complicità delle circostanze, del tutto favorevoli, e con la protezione del destino, il ciclo degli eventi ha raggiunto il culmine.
E' tempo di riscuotere il premio, di godere della ricompensa delle proprie fatiche, nel pieno appagamento di ogni desiderio, in un clima di felicità assolutamente perfetto.
Salute, allegria, gioia di vivere, affetti ricambiati, obiettivi professionali raggiunti, notorietà: tutto procede nel senso delle migliori aspettative del consultante. Un intervento decisivo, condotto con abilità e determinazione, una collaborazione benefica per la collettività. L'equilibrio psicofisico nel pieno delle energie si riflette in una condizione emotiva e sentimentale di grande dolcezza, pazienza, armonia, integrità morale. Senso estetico, attrazione per l'arte e per la bellezza, parimenti influenzate dal segno del Toro, da coltivare con lo studio e l' espressione creativa.
È significatore di tutto ciò che è perfetto, stabile e duraturo, non ultima la vita eterna. L'arcano del Mondo è sempre in relazione con la questione centrale del gioco e spesso con la figura del consultante stesso. Significa un successo, una grossa realizzazione, il raggiungimento di un’aspirazione a lungo attesa.
La manifestazione concreta di un desiderio. Grossa riuscita in campo morale, materiale, momento di grande fortuna non gratuita ma ottenuta con sforzi e capacità. Vincita, grossi introiti, assunzione lavorativa; situazione propizia da sfruttare appieno.

Sul piano affettivo:
Coronamento di un sogno d'amore, fidanzamento, matrimonio. Un'unione felice e duratura, protetta dal destino, con una persona perfettamente complementare. Fecondità, gravidanza desiderata, un bambino che arriva a completare l'armonia della coppia.

Piano professionale:
Successo nel lavoro e nelle iniziative, attività solida e redditizia. Una situazione da sfruttare appieno, regolarità e impegno premiati. Professione legata alla finanza o alla campagna, agricoltura. Talento per l'arte e per il canto. Laura a pieni voti.

Persone:
Il consultante, specialmente se donna. Una persona semplice, onesta, altruista, sincera ma dotata di carisma. Un architetto, un banchiere, un fioraio, un proprietario terriero, un oratore, un cantante. La gente in genere.

Si o No?
DECISAMENTE SI

----------
IL MONDO

Significato CAPOVOLTO:

Più che a un completo capovolgimento del senso, come avviene spesso quando l'arcano compare capovolto, si assiste qui a un'attenuazione, a una limitazione della pienezza.
Gli eventi, per quanto prossimi alla realizzazione, non sono ancora realmente conclusi, forse proprio a causa delle paure del consultante stesso, refrattario alle innovazioni e ai cambiamenti.
Il successo, certo ma non immediato, risente dell'influenza di ostacoli esterni d'ordine ambientale, superabili ma fastidiosi. Noie, contrattempi, piccole delusioni dovute a una riuscita solo parziale.
Un clima di ostilità, in famiglia o nel lavoro, impone una scelta fra la lotta e la rinuncia temporanea.
Un sacrificio si impone ma non è detto che porti subito frutti.
Resistenza nel portare a compimento qualunque cosa, difficoltà nell'approfondimento dei rapporti; fragilità, asocialità, paura della vita.
Superficialità, incongruenza, inconsapevolezza, sfortuna.
Egocentrismo esasperato, tendenza alla centralizzazione, bisogno sfrenato di successo, ambizione smodata, mirare ad uno scopo senza scrupoli.
Caparbietà ed ostinazione.
Immodestia, superbia, orgoglio, far valere sempre le proprie ragioni.
Esprime anche ostacoli insormontabili e pericoli.

Sul piano affettivo:
Relazioni interpersonali insoddisfacenti, incomprensioni, preoccupazioni per il partner, allontanamento temporaneo, tendenze omosessuali.

Piano professionale:
Fallimenti professionali, ostilità in ambiente di lavoro; scarsa considerazione sociale.

Persone:
Indica la presenza di un personaggio potente ostile.

Si o No?
SI

Significato dei Tarocchi:
IL MATTO

IL MATTO

IL BAGATTO

IL BAGATTO

LA PAPESSA

LA PAPESSA

L'IMPERATRICE

L'IMPERATRICE

L'IMPERATORE

L'IMPERATORE

IL PAPA

IL PAPA

GLI AMANTI

GLI AMANTI

IL CARRO

IL CARRO

LA GIUSTIZIA

LA GIUSTIZIA

L'EREMITA

L'EREMITA

LA RUOTA

LA RUOTA

LA FORZA

LA FORZA

L'APPESO

L'APPESO

LA MORTE

LA MORTE

LA TEMPERANZA

LA TEMPERANZA

IL DIAVOLO

IL DIAVOLO

LA TORRE

LA TORRE

LA STELLA

LA STELLA

LA LUNA

LA LUNA

IL SOLE

IL SOLE

IL GIUDIZIO

IL GIUDIZIO

IL MONDO

IL MONDO

Scegli un Cartomante per un CONSULTO APPROFONDITO E PRIVATO:
Cartomante MARCO

MARCO

Cartomante TAMARA

TAMARA

Cartomante ANDREA

ANDREA

Cartomante ALICE

ALICE

Cartomante LUCE

LUCE

Cartomante FRANCESCO

FRANCESCO

Cartomante SOLE

SOLE

Cartomante MARIA

MARIA

Cartomante CLAUDIA

CLAUDIA

Cartomante RAFFAELA

RAFFAELA

Cartomante MAYA

MAYA

Cartomante FLOWER

FLOWER

Oroscopo del Giorno:
ARIETE

ARIETE

TORO

TORO

GEMELLI

GEMELLI

CANCRO

CANCRO

LEONE

LEONE

VERGINE

VERGINE

BILANCIA

BILANCIA

SCORPIONE

SCORPIONE

SAGITTARIO

SAGITTARIO

CAPRICORNO

CAPRICORNO

ACQUARIO

ACQUARIO

PESCI

PESCI