Significato DRITTO:
E' il significatore dell'inatteso dell'imprevisto che, come il giudizio divino, si annuncia rapido ed improvviso.
Si tratterà, naturalmente, di piacevoli sorprese e di eventi positivi, favorevoli alla domanda, soprattutto quando la carta compare diritta od accompagnata da arcani benevoli.
Un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovamento dopo una crisi, insomma una svolta decisiva nella vita si profila all'orizzonte in relazione all'amore, al lavoro, al denaro. Cause giudiziarie e conflitti personali saranno brillantemente risolti, le situazioni equivoche ed i dubbi chiariti, gli ostacoli e i problemi superati grazie a un'idea improvvisa e geniale, nonché alla protezione del destino.
In analogia con lo squillo di tromba e con il simbolismo dell'angelo messaggero, il Giudizio implica spesso una notizia inaspettata, quasi certamente giunta attraverso i più moderni mezzi di comunicazione, simbolicamente collocati sotto la giurisdizione del pianeta Urano, cui la carta si riconnette: una lettera, una telefonata, un fax, una comunicazione via radio.
Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda. Indica un cambiamento con evoluzione, anche in rapporto all'attività affettiva il cambiamento non è mai quantitativo ma qualitativo. Notizie ed eventi inattesi, che si manifestano a prescindere dalla volontà cosciente del soggetto.
Risalgono alla luce progetti creduti ormai sepolti. Cambiamento molto positivo da una situazione di dipendenza ad una indipendente.
Trasformazione a tutti i livelli ed ampliamento di visuale. Entusiasmo, rinascita, miglioramento, crescita. Ispirazione artistica. Ispirazione spirituale. Profetismo, senso mistico.
Sul piano affettivo:
Sul piano affettivo significa un nuovo amore, un colpo di fulmine, una svolta decisiva nel rapporto o una sua trasformazione, un cambiamento inatteso di partner. Partenza o ritorno improvviso di una persona cara, reincontri, amicizie fraterne.
Piano professionale:
Mutamento definitivo di posizione, promozione, svolta negli studi e nel lavoro. Talento artistico e letterario da mettere a frutto, riscoperta di antichi progetti ritenuti sepolti. Professioni e studi connessi con l'elettricità, l'elettronica, lo spettacolo, la moda, le telecomunicazioni, l'informatica, la cibernetica. Tutto ciò che è nuovo o insolito: l'astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser, gli esperimenti nucleari o spaziali, gli aerei, i veicoli a motore, gli esplosivi. Frequenti viaggi aerei per motivi di lavoro.
Persone:
Di solito è abbinata ad un individuo severo ed impaziente, brusco ma stimolante, magnetico, eccentrico, libero da pregiudizi. Un aviatore, un astronauta, un ingegnere, un tecnico, un astrologo, un giornalista radiotelevisivo, un creatore di moda, un professionista free lance.
Si o No?
SI
Significato CAPOVOLTO:
La rapida ed inattesa trasformazione annunciata dalla carta diritta si traduce, quando è capovolta, in una difficoltà di rinnovamento e nel rifiuto di una verità lampante.
Cose ritenute concluse vanno rimesse in discussione; occorre far fronte ai propri impegni e assumersi in fretta la proprie responsabilità. Continuare a rinviare una decisione o a ostinarsi su presupposti errati non può che turbare emotivamente e aggiungere nuove frustrazioni a quelle già esistenti.
Oppure, nei casi di eccesso, tende a sopravvalutarsi ed ad affrontare gli eventi troppo di petto, con uno spirito esaltato e incosciente che lo mette in condizione di commettere o subire soprusi.
Brutte notizie, sgradevoli sorprese, cambiamenti forzati, delusioni in arrivo.
Può inoltre riferirsi a pratiche magiche coercitive, spiritismo, evocazioni, catena medianica.
La risposta alla domanda è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole.
Determina:
Mancanza di energia o di desiderio evolutivo.
Incapacità di sopportare un cambiamento troppo totalizzante.
Attaccamento a dei valori materialistici in contrasto alle spinte interiori.
Resistenza psicologica deresponsabilizzante verso tutti i cambiamenti.
Mediocrità, inazione, stasi. Tendenza alla sopravvalutazione specialmente mentale.
Incontenibile desiderio di trascendenza forzata.
Incapacità di vivere la parte materiale, contrapponendola e definendola eccessivamente rispetto a quella spirituale.
Cambiamenti imposti e non appropriati, sobillatori, plagiatori.
Sul piano affettivo:
Dal punto di vista affettivo è una crisi di coppia, perdita di un affetto, divorzio. Falsi amici.
Piano professionale:
Grossi problemi, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese, agitazioni sindacali.
Persone:
E’ caratteristica di una persona esaltata, falsa, imbrogliona e sibillatrice.
Si o No?
NO
IL MATTO
IL BAGATTO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
GLI AMANTI
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA
LA FORZA
L'APPESO
LA MORTE
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
TAMARA
RAFFAELA
LUCE
CLAUDIA
SOLE
MARCO
ELISA
FRANCESCO
MELANIA
MARA
FLOWER
PARIDE
LUNA
ILARY
BIANCA
JOSEPH
STELLA
ADA
DANIEL
LUCREZIA
GIULIA
TOPAZIO
MIRELLA
AZZURRA
ELSA
MEDEA
PIETRO
MAYA
SIBILLA
ROSY
ALICE
JASMINE
CONSUELO
ISABELLA
DANIELA
LUANA
CAROLA
ANDREA
DIONISIA
ROBERTA
MARIA
PATRIZIA
MOON
DIANA
ELEN
LUCIA
SILVIA
SARA
ARKANUS